Home arrow Cultura arrow Personaggi celebri arrow Paperin Meschino a Tarde nuestr'!
giovedì 18 aprile 2024
 
 
Paperin Meschino a Tarde nuestr'! PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Administrator   
martedì 31 gennaio 2012
 Tantissimi di noi conoscono il famoso detto che afferma che le tre città più belle del mondo siano Bucarest, Budapes e Tarde nuèstr’, ma alzi la mano chi sapeva che Taranto ha qualche legane anche con altre due famose città, ovvero Topolinia e Paperopoli!

A svelare l’arcano l’amico Marcello, che mi invia una email di cui condivido qualche passaggio: “Caro amico 'mba Carlo u sinnache e collega sia in qualità di rattuso che di sportivo praticante, ho il piacere di inviarti, dopo averlo scansionato il meglio che si può (compatibilmente con l'anzianità del documento), una sorta di scoop.
 Magari farò una figura di merda, chissà, sarà già stato proposto online, non posso saperlo ma non possiamo nemmeno esser certi del contrario. L'ho scovato in un cassetto incasinatissimo e colmo di vario materiale (sebbene io sia uno molto preciso tipo archivista e in questo ho preso da mio padre buon'anima, ma proprio per collezionare troppo si finisce per incasinarsi un po’).

Tuttavia possono arrivare queste belle sorprese datate. Si tratta di grandi parodie di Disney e il personaggio in questione credo sia Paperin Meschino. Ma quel che conta è vedere Taranto sui fumetti di Walt Disney, fa un certo effetto. Come modestissima proposta, che chiaramente sei liberissimo di valutare e accettare o meno, si potrebbe pubblicare sulla home di tarantonostra: parafrasando il caro amico Giuliano Pavone ti suggerisco... fatù.

 
Ma in ogni caso fammi sapere se hai gradito.
 
Un salutone.
 
Marcello “

Qui il link alle immagini sul gruppo Facebook di Tarantonostra:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/397876_10150566534998815_773473814_9031360_1542857030_n.jpg
 
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!