Home arrow Novità arrow Novità Tarantonostra.com arrow Dizionario di Tarantonostra per Android
venerdì 19 aprile 2024
 
 
Dizionario di Tarantonostra per Android PDF Stampa E-mail
L'ha scritt usinnache   
mercoledì 10 luglio 2013
Domenica 28 luglio 2013 alle ore 22, presso il Caffè Letterario "Cibo per la Mente" a Taranto in Via Duomo, 237, Alessandro Guido, 'sinnache Carlo Caprino e 'u president Piergiorgio Lupoli presenteranno la nuova app del Dizionario di Tarantonostra per Android.

Dopo la presentazione sará possibile incontrarsi con i vecchi amici di Tarantonostra.com e salutare chiunque voglia partecipare all'evento. Nel locale è possibile cenare. Il dizionario contiene una selezione di parole del dialetto tarantino che faranno di voi un ammuzzo di cozzari se non addirittura dei veri vastasi. In poco tempo potrete parlare un tarantino perfetto e disinvolto in qualunque caffè della Discesa Vasto o in un salotto ai Tamburi.

Le oltre trecento parole di questo dizionario sono state tutte pronuciate dal Presidente PG in persona per agevolare tutti nella comprensione dell'idioma dei due mari che il mondo ci invidia, a cominciare dagli Stati Uniti d'America.

Sta pure la funzione "Acchia" per trovare a una parola senza che dovete fare annanz e arret accu u dic't e poi ci jastemate e ci dite che il dizionario fasch shkife. Potete anche condividere le parole del dizionario su Facebook e su Twitter, quanto ngarcate nu buttòn. Potete scaricare il dizionario dal Google Play Store
Oppure se avete un lettore di QR codes sul vostro smartphone o tablet android usate il QR code qui sotto:
 
Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!