Home arrow Associazione arrow Mailing list arrow SOLD’ SU’ A U’BANCONE E SE FACE L’ISCRIZIONE
giovedì 18 aprile 2024
 
 
SOLD’ SU’ A U’BANCONE E SE FACE L’ISCRIZIONE PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Administrator   
venerdì 17 dicembre 2004

Sostenete Tarantonostra e iscrivetevi all'Associazione: quota sociale di €25

Cari amici, conoscenti o semplici curiosi, vi chiediamo un attimo di attenzione.

Come potrete leggere nella sezione Note Legali, insieme con la “statutaria” goliardia, TarantoNostra prosegue anche la sua attività di beneficenza.

Dopo le prime esperienze un po’ improvvisate abbiamo deciso che valesse la pena impiegare tempo ed energie per sviluppare anche questo aspetto in maniera più organizzata, anche e soprattutto per rispetto nei confronti di coloro che hanno contribuito in passato e che contribuiranno in futuro.

Attualmente abbiamo in progetto di sostenere l’impegno scolastico di un bimbo della città vecchia con una situazione familiare particolarmente difficile e di contribuire alle iniziative (laboratorio teatrale, laboratorio di manualità creativa, doposcuola e corsi di sostegno) messe in cantiere dal comitato di quartiere di Paolo VI.

Siamo ricchi di idee e buona volontà, un po’ meno di soldi e proclami magniloquenti; le iniziative già svolte sono state realizzate con le somme raccolte in maniera volontaria ed “una tantum” in occasione delle “convenscion” tenute in concomitanza con le ferie estive o le festività natalizie e pasquali ma di pari passo con la crescita dell’importanza dei progetti da sostenere è aumentata la necessità di poter contare su una base economica certa ed affidabile, su un gruppo di amici, simpatizzanti e sostenitori che garantissero il loro contributo in tempi e modi stabiliti. Abbiamo deciso di chiedere, a chi vorrà diventare membro sostenitore di TarantoNostra, un versamento annuale di 25 euro: non sono pochi, ma tutto sommato neppure tanti, in molte città non ci si paga neppure una pizza ed una birra, a Taranto per qualcuno possono essere la differenza tra la fame e la dignità.

Il sito di TarantoNostra è nato per il divertimento ed il piacere di stare insieme, nessuno ha mai voluto speculare o guadagnare un soldo e tutto il materiale presente è sempre stato, è e sarà disponibile in forma assolutamente gratuita. Abbiamo voluto confermare questa scelta e così l’unico “vantaggio” riservato a chi vorrà essere dei nostri sarà il diritto/dovere di poter consultare un prospetto su cui saranno elencate le somme versate ed il saldo del conto bancario su cui sono depositate.

Inoltre, così come già previsto per chi invierà contributo a piacere per l’iniziativa “Adotta un Cozzaro”, ai donatori consegneremo un piccolo omaggio, costituito da un libro od un disco, come tangibile segno di ringraziamento. Libri e dischi sono autoprodotti, con tutti i limiti che questa scelta comporta e con l’evidente pregio di ridurre al minimo i costi, in modo da dedicare la maggior parte delle risorse disponibili allo scopo che ci siamo proposti. Non si tratterà quindi di “comprare” un libro o un disco o di acquisire particolari previlegi, perchè previlegi non ce ne sono e libro e disco non hanno un prezzo di mercato; questi hanno invece un valore per noi che li abbiamo preparati, un valore che speriamo di poter condividere con tutti coloro che li riceveranno.

In questi tempi di spamming avanzato, di offerte mirabolanti e di proposte “paghi uno e prendi tre” ci rendiamo conto che non è facile credere alla altrui buonafede, pure vi chiediamo di farlo e di volerci chiedere i chiarimenti e le spiegazioni che riterrete più opportune e po’, calatevi in zacca, diventate sostenitori delle iniziative di TarantoNostra, siatene orgogliosi e adoperatevi affinchè anche altri lo siano!

Maggiori dettagli sulle iniziative già svolte si possono trovare nella pagina Beneficenza

Brevi presentazioni dei libri e dei dischi che invece offriamo sono disponibili qui

Ultimo aggiornamento ( sabato 18 dicembre 2004 )
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!