Home arrow Cultura arrow Ambiente arrow STOCHELO ROSENBERG & SALVATORE RUSSO IN CONCERTO
giovedì 25 aprile 2024
 
 
STOCHELO ROSENBERG & SALVATORE RUSSO IN CONCERTO PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Administrator   
martedì 08 gennaio 2008
 gypsy jazz quartet con con Franco Speciale e Umberto Calentini
lunedi, 14 gennaio 2008 - ore 21
Teatro Orfeo di Taranto - unica data in Italia
Stochelo Rosenberg è considerato il più¹ grande chitarrista vivente nello stile gipsy jazz di Django Reinhardt, il chitarrista vissuto nella prima metà  del novecento e fondatore dei Du Hot Club De France.
Zingaro, nato a Neune nel sud dell' Olando nel 1968, Stochelo Rosenberg discende da una famiglia di musicisti. Inizia presto a suonare la chitarra all'età  di dieci anni imparando da suo padre e da suo zio Wasso Grunholz.
La tradizione musicale degli zingari vuole che la cultura musicale venga tramandata a voce e non con gli spartiti, e così che Stochelo Rosenberg impara lo stile musicale "Gypsy",così singolare ed unico nel suo genere.
All' età  di dodici anni Stochelo Rosenberg insieme a suo cugino Nous'che (chitarrista ritmico) e Nonnie (contrabbassista) fondano il famosissimo Rosenberg Trio con il quale registreranno molti cd distribuiti con grande successo di pubblico in tutto il mondo dai primi anni '90 fino ad oggi.
La dichiarata fama a livello internazionale di questo musicista che ha come marchio di fabbrica un particolare, singolare e meraviglioso fraseggio musicale,contraddistinto da una incomparabile capacità di virtuosismo e melodia al tempo stesso lo porterà negli anni a suonare sia in studio che dal vivo, con molti dei più grandi musicisti del mondo.
Ancora oggi la fama ed il successo di Stochelo Rosenberg è in costante ascesa, considerato ormai a pieno diritto una leggenda vivente della chitarra.
 
I biglietti sono in vendita a Taranto presso:
Amici della Musica "A. Speranza" - via Toscana n° 24/d - tel. 099.730.39.72
Box-Office - via Anfiteatro n° 232 - tel. 099.454.07.63
Basile Strumenti Musicali - via Matteotti n° 14 - tel. 099.452.68.53
 
Il costo è di 25 euro (Platea e Prima Galleria) e 15 euro (Seconda e Terza galleria).
 
Info-line 099.7303972 e www.amicidellamusicataranto.it
AMICI DELLA MUSICA "ARCANGELO SPERANZA"
via Toscana n. 24/d - tel. 099.7303972
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!