Home arrow Novità arrow Novità del sito arrow Il 2 giugno “‘U mègghje sí tu (sbruècchele, sketch e cóse nuèstre)”, lo spettacolo italo-dialettale
venerdì 19 aprile 2024
 
 
Il 2 giugno “‘U mègghje sí tu (sbruècchele, sketch e cóse nuèstre)”, lo spettacolo italo-dialettale PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Administrator   
martedì 22 maggio 2012

Tarantinità a denominazione d’origine controllata, risate, simpatia e tante sorprese.

E’ questo il menu di “‘U mègghje sí tu (sbruècchele, sketch e cóse nuèstre)”, lo spettacolo italo-dialettale ideato da Aldo Salamino in programma sabato 2 giugno 2012 al Teatro “Padre Turoldo”.

Lo spettacolo, presentato dall’Associazione Culturale ETS2002  con VENGHINO SIGNORI, porta in scena usi, linguaggio, costumi, vizi e virtù del tarantino medio.

“’U mègghje sí tu”, è ambientato in un tipico bar dello sport tarantino, che servirà da passerella per una serie di personaggi locali interpretati da Aldo Salamino, Roberto Missiani, e Stefano Zizzi che cura anche la regia.

Il nome dello spettacolo rende omaggio al fortunatissimo libro di Claudio Frascella (Scorpione Editrice) e dallo stesso ne prende liberamente alcuni tratti.

Gli spettatori si divertiranno con una collezione di situazioni comiche alle quali involontariamente assistiamo quotidianamente, rappresentate in forma teatrale. Un viaggio  nella giungla del vocabolario dialettale con le sue sfumature sonore e i suoi modi di dire. Una esaltazione della nostra ampia gestualità associata ai tratti di una più profonda riflessione. In poche parole “’U mègghje sí tu” è un affresco di ciò che noi siamo, di ciò che sembriamo e principalmente di quello che vorremmo essere.

L’appuntamento è per sabato 2 Giugno 2012 presso il teatro “Padre Turoldo”, in via Laclos angolo via Leonida. La prevendita, consigliata per via dell’esiguo numero di posti a sedere, si terrà presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle 17 alle 20. Il costo del biglietto con posto numerato è di € 5,00. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 346.9451573 oppure 340.7375980 o mandare una mail all’indirizzo piazzaebalia@gmail.com, al sito www.piazzaebalia.net o all’indirizzo:umegghjesitu@email.it.

 

 

Ultimo aggiornamento ( giovedì 24 maggio 2012 )
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!