Home arrow Associazione arrow Iscrizione arrow Concorso Raffo, vota U'Sinnache
sabato 20 aprile 2024
 
 
Concorso Raffo, vota U'Sinnache PDF Stampa E-mail
lunedì 20 giugno 2005

Care amiche, cari amici, tarantini vicini e lontani, per nascita o per scelta, Vi chiediamo un minuto di attenzione.

Qualche mese fa una agenzia pubblicitaria incaricata dalla Peroni di ideare una campagna promozionale della RAFFO ci contattò proponendo di mettere un link sul nostro sito.

Poiché la filosofia della associazione è sempre stata quella di evitare coinvolgimenti di natura commerciale (nonostante le richieste ricevute, il sito non ha mai ospitato link pubblicitari) abbiamo proposto all'agenzia, in cambio del nostro supporto, di sponsorizzare uno o più dei progetti di beneficenza in corso. L'agenzia ci ha fatto una proposta economica assolutamente inadeguata.

Prima di proseguire, è bene ricordare che il sito www.tarantonostra.com è zeppo di pubblicità, più o meno subliminale, della birra RAFFO: dalle foto scattate in giro per il mondo agli aneddoti de "Il Maestro disse...", dalle richieste del ghestbuc agli scambi epistolari in mailing list; una pubblicità sincera e spontanea, che nessun budget potrebbe ottenere.

E' di questi giorni il lancio di una campagna pubblicitaria volta ad eleggere "U pr's'dent" (sic!) del partito che fa capo al sito www.votaraffo.it , che preferiamo non commentare; non possiamo però non notare che mentre grazie a www.tarantonostra.com la RAFFO è stata esportata e conosciuta dall'equatore al polo, dalle sabbie dell'Egitto ai fiumi della Thailandia, in questa campagna pubblicitaria si tende a "localizzare" la RAFFO tendendo a saturare il mercato tarantino. Grazie a www.tarantonostra.com la RAFFO è stata individuata in pub inglesi e cileni ed è arrivata sugli scaffali di ipermercati emiliani, in questa campagna pubblicitaria sembra basti far girare un "treruote" e distribuire qualche gadget per solleticare gli acquisti.

A questo punto abbiamo ritenuto opportuno provare a vedere se la nostra idea era giusta oppure campata in aria, e l'unico modo di farlo era quello di partecipare al concorso per la elezione del "pr's'dent" senza avvalerci degli ausili pubblicitari offerti, ma solo ed esclusivamente del supporto che può offrirci la nostra associazione, nelle sue varie ramificazioni. Per motivi logistici e di disponibilità abbiamo scelto di candidare Carlo, nella sua qualità di "sindaco" storico di TarantoNostra, che sarà il portavoce ed il rappresentante della associazione. A questo punto la palla passa a tutti noi: è possibile votare una volta al giorno, digitate www.votaraffo.it, confermate di avere almeno 18 anni (se li avete), cliccate su "U' Pr's'dent'" in basso a sinistra, poi su "L'candidat'" in alto a sinistra e, con una ricerca per soprannome, troverete "usinnache", e poi "scheda personale". Potrete dare il vostro voto, ripetiamo, una volta al giorno.

Questa non è e non vuole essere una guerra "contro" nessuno, è piuttosto un modo di giocare e di metterci alla prova, una sfida per vedere se, aldilà delle convescion e delle chiacchiere su ML e Purtuse, si riesca ad essere uniti su un progetto comunque "leggero" e goliardico prendendoci, nel contempo, qualche piccola soddisfazione.

Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora arriva il bello: forza coi voti!

Il comitato elettorale

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 29 giugno 2005 )
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!