Home arrow Cultura arrow Personaggi celebri arrow City of angels
giovedì 18 aprile 2024
 
 
City of angels PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Piergiorgio   
venerdì 30 luglio 2004

Genere: Fantasy
Durata: 112 - Origine: Usa

Sergio, un inquieto tifoso di Taranto che fa parte del gruppo ultrà "Angeli della Curva Sud", incontra la dottoressa Maria Rizzi, affermato cardiochirurgo presso l'ospedale "SS. Annunziata", la cui sicurezza professionale, sempre molto forte, vacilla dopo la morte di un paziente sul tavolo operatorio per cause all'apparenza inspiegabili.

Sergio era lì per aiutare l'uomo, suo vecchi amico, ma è attratto da Maria e vuole aiutarla a superare la crisi in cui è caduta. Nel fare questo finisce per innamorarsi di lei, pur sapendo che tutto quanto è legato a questo sentimento è a lui precluso, avendo giurato di dedicarsi anima e corpo solo al Taranto Calcio, senza cedere ad altre passioni o desideri.

Stando vicino a Maria, Sergio però sente aumentare il desiderio di provare quelle emozioni e quelle sensazioni destinate agli uomini normali. Prende allora la decisione di dichiararsi e di rinunciare alle sue peculiarità di "Angelo della Curva Sud".

Maria capisce la situazione e corrisponde al sentimento di Sergio ma, proprio quando tra i due potrebbe cominciare una storia d'amore Maria, uscita di casa per comprare un cartone di Raffo in previsione di una romantica cenetta a lume di candela, viene investita da un apecar sovraccarico di frutti di mare e muore tra le braccia di Sergio, semiseppellita da cozze, cueccioli e javatoni.

Sergio comunque comprende l'importanza della scelta fatta e decide di restare 'umano', abbandonando il tifo calcistico e dedicando la sua vita al burraco.

Ultimo aggiornamento ( venerdì 30 luglio 2004 )
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!