Home arrow Società e costume arrow Consigli utili e varie amenità arrow è per questo che io ti amo... Taranto MIA
martedì 23 aprile 2024
 
 
è per questo che io ti amo... Taranto MIA PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Administrator   
martedì 09 ottobre 2007
 Quella che segue è una e-mail postata nella prima e oramai defunta mailing list di TarantoNostra il 2 ottobre del 2000 da Enrico "Chico", uno sfegatato amante di Taranto residente da anni a Bologna.
Fu la sua risposta ad un dibattito abbastanza acceso, che prese vita dalla email di una utente residente a Milano che si lamentava del fatto che la sua macchina a Taranto fosse stata bloccata da un'altra, parcheggiata in doppia fila.
A quella prima email ne seguirono altre, in cui si "confrontarono" (per usare un tono eufemistico), diverse visioni della realtà sociale jonica, con episodi ed abitudini che per alcuni erano poco più che "folklore locale" e per altri evidente sintomo di mancanza di senso civico.

 
Come affermato dal buon Vico (non l'onorevole dei DS, l'altro, quello che si studia a scuola...) nella vita ci sono situazioni destinate ciclicamente a ripetersi, e questo scontro tra opposte fazioni, tutte curiosamente animate da amore per la città bimare, si ripropone oggi per l'ennesima volta.
Nasce così l'idea di riproporre questa email sia a chi già la conosce che a chi la legge per la prima volta, senza la pretesa di distribuire ragioni o torti ma solo con lo scopo di strappare un sorriso che, si spera, possa contribuire a rasserenare gli animi...
 
Date: Mon, 2 Oct 2000
From: "chico" <#####@iol.it>
Subject: Prendo spunto da Fanelli.... (lungo)

Magari se parli con qualcuno di questa lista ti dice... come si sta bene a Modena, altro che Taranto... a Modena le femmine (anzi le ragazze), possono uscire da sole... a Tarando no... a Tarando, appena arrivi al Ponde Girevole, vedono la targa della macchina forestiera, e ti violentano, se sei femmina, e pure se sei maschio, ti levano i soldi e le figurine dei calciatori, e la macchina te la gettano dal molo Sand'Eligio...e i militari del CAR , non bossono uscire dalla Saram e da Maricendro, perché appena fuori gli zumbano addosso sei/settecento ragazzini grattini terribili, roba che neanghe nelle favelas di Rio, e nei territori occupati a Gaza... e le signore, a Tarando non bossono girare, che li levano tutti i soldi e la borsetta e se non gi sono i soldi, tornano indietro in due/trecento grattini, e li stroppiano di mazzate... a BBologna invece, funziona tutto, a Milano non ne parliamo, non scippano, non fanno niende!.
E... la droga e le bbuttane non gi sono... a Tarando, è pieno di albanesi... sbarcano a Brindisi e vengono tutti qua...al nord non g'e' neanghe un albanese... quelli che dicono di essere albanesi sono tutti tarandini delinguendi, che vogliono far fare figura dimerda all'Albania, invece sono tutti di Tarando, e molti sono stati cacciati da Piazza Maria Immacolata... da altre bande rivali che a colpi di pistola, tutte le sere, si contendono il condrollo della piazza e vanno a chiedere il pizzo a Mc Donalds' il quale non glielo paga, e sai perché? Perché Mc Donalds a Tarando non è il vero Mc Donalds'... chiedete a tutti i tarandini che stanno a Milano, BBologna, etc... le cose che fanno SOPRA, sono meglio di quelle di Tarando... vuoi mettere le NAIK che ti combri a Tarando con guelle di Milano? Vuoi mettere OSCIAN di Tarando con guelli del nord? E pure Mc Dodalds' fa i panini diversi, e poi da Mc Dodalds in Piazza Maria Immacolata, vendono tutti i tipi di droga! Infatti adesso invece che ad Amsterdam, tutti gli scoppiati d'Europa di rifugeranno a Piazza Maria Immacolata,  nnanz' a u Mc Donalds, e pure l'Ayax dice che vuole giocare allo Iacovone... ma sarà un bericolo in goppa dei cambioni... quando arriveranno da Mangester Iunaitid li getteranno tutti a mare, quelli con le macchine targate Mangester... e allora pure in Europa, faremo la figura dei tarandini di mmerda...
Adesso, secondo me che sto a BBologna, la prima cosa da fare a Tarando è cacciare i tarandini, e poi andare a BBologna e Milano e cacciare tutti i tarandini che abbiamo cacciato da Tarando, e poi cacciarli dall'Italia... il male vero sono i tarandini, perché a BBologna va tutto bene... i drogati di BBologna che stanno in via indipendenza, sono tutti di Tarando... quelli di Milano, sono pure di Tarando, quelli di Torino, pure... anghe se ci sta qualcuno di Lizzano... ma i genitori sono tarandini... Insomma, tutti i mali d'Italia hanno origini tarandine... e secondo me anghe il muro di Berlino, quello stronzo che lo ha fatto e quello stronzo che lo ha buttato giù, erano di Tarando (per par condicio)... e mi sa che in Palestina, ci stanno quelli di Paolo VI che stanno facendo i danni, e l'euro? l'euro non vale un cazzo da quando Tarando è stata visitata da un commissario europeo, e la benzina? Ma costa un bordello per colpa il fatto che Tarando è londana dall'Europa... avete visto l'Agip dov'è?  A benzin' prima d'arr'và a M'lan' (dove si produce ricchezza e cultura), addà fà nu stuezze de 106, po' u semafer' d'a strada d' Massafra... prima d'arrivà a BBologna se ne vonn' nu sacc' de solde... quando fate benzina, e la pagate 2200 lire, bestemmiate condro Tarando... quandi difetti questa città, quandi dolori, quandi nemici... è per questo che io ti amo... Taranto MIA.
Ultimo aggiornamento ( lunedì 15 ottobre 2007 )
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
 
Top! Top!