Home
domenica 31 maggio 2020
 
 
 
Taranto mi ricorda istintivamente Istanbul PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Administrator   
gioved 30 ottobre 2008
 Nel quadro delle attività per il gemellaggio Taranto-Brest, organizzate dall’Association Brestoise des Jumelages et de la Coopération Internationale,  dal 3 al 7 Novembre 2008, presso la Caffetteria dell’Université des Sciences Humanies di Brest sarà esposta  la mostra fotografica di Gianna Tarantino: “Taranto mi ricorda istintivamente Istanbul”.

La mostra, corredata dal catalogo appena pubblicato da Ed. Edit@ (Taranto, 2008; 10 €), approda nella città di Brest dopo le due esposizioni tarantine alla Galleria Comunale del Castello Aragonese, col patrocinio del Comune di Taranto nell’aprile del 2008; e al Palazzo Galeota , nell’ambito della Festa dell’Unità di Quartiere della Città Vecchia, nell’agosto del 2008.
Taranto sarà protagonista nella sua gemella città d’Oltralpe anche attraverso la conferenza che la scrittrice Hélène Francès terrà Giovedì 6 Novembre 2008  presso la Facoltà di Lettere della stessa Università. Dal titolo “Laclos a Taranto. Le 12 lettere originali”, la conferenza tratterà degli ultimi giorni di vita che il celebre generale francese, autore de “Le relazioni pericolose”,  trascorse a Taranto. Hélène Francès è autrice del romanzo epistolare Il fantasma di Laclos (Ed. Edit@ 2006, 8€).   

I due libri verranno presentati dalle autrici venerdì 7 Novembre alla Caffetteria dell’Università di Brest.    

 

Ultimo aggiornamento ( gioved 30 ottobre 2008 )
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
Cr'stian online:
Get Firefox!
Ce timb st face?
Tardnuestr
---
Scanzavirus Avast!
avast! Home

 
Top! Top!