Home
martedý 26 maggio 2020
 
 
 
"IL MISTERO DELLA MARCHESA" AL CAFFE' LETTERARIO "IN-CENSURATI" PDF Stampa E-mail
L'ha scritt Administrator   
venerdý 30 gennaio 2009
 Il  Caffè letterario IN-CENSURATI - ENO' wine bar , in via Roma 4 a Taranto organizza per domenica 1 Febbraio 2009 la presentazione del libro "IL MISTERO DELLA MARCHESA", edito dal Centro Culturale “Filonide” .

Ospiti del caffè letterario saranno Marcello Bellacicco e Angela Ferilli , autori del libro.
Dietro il Mistero della Marchesa, non c'è solo un testo. C'è un progetto di recupero, importante, di una casa  e di un ipogeo che fanno parte del cuore della Città Vecchia di Taranto. C'è il sogno di un restauro che diventa realtà e che, dalle viscere della terra, chiede solo una nuova vita.

Taranto è una culla di arte e cultura.  Ha bisogno del contributo di tutti per tornare a brillare di luce propria: ognuno per la propria parte e secondo le personali possibilità.
L'augurio è che questo Volume - frutto di attenta ricerca, ma anche di libertà intellettuale e profonda vena creativa - sia un ulteriore esempio e speranza pratica perché tutto ciò accada.
Ed è a questo scopo che professionisti del calibro di Marcello Bellacicco, Mina Chirico, Silvia DeVitis,  Angela Ferilli e G.Mastronuzzi hanno collaborato ognuno con le proprie competenze alla realizzazione di un libro che descriva a tutto tondo un manufatto storico del borgo antico dimenticato e sepolto dalla polvere del tempo.
L'impegno del Centro Culturale Filonide sta portando alla luce,con un duro lavoro, una parte importante della nostra ricchezza storica. La molteplicità dei canali e le energie profuse per promuovere questo gioiello, il Palazzo De Beaumont Bonelli, con il suo carico di fascino e mistero, meritano attenzione e non possono nè devono rimanere isolati.
Il romanzo in chiave esoterica di Angela Ferilli, la relazione archeologica di Silvia De Vitis, le ricerche in Archivio di Stato di Mina Chirico, la relazione geologica di Giuseppe Mastronuzzi e l'intervento enzimatico di Marcello Bellacicco, promotore del tutto, han fatto si che l'opera sia completa e soddisfi tutte le esigenze e... le curiosità!
Durante la serata saranno esposti nei locali dell'Enò Wine Bar le opere pittoriche dell'artista tarantina Cinzia Albano
- Ingresso libero - Posti a sedere - prima consumazione obbligatoria
Per prenotazioni ed info in-censurati@katamail.com

Ultimo aggiornamento ( venerdý 30 gennaio 2009 )
 
< Vid quidd d'apprim.   Vid 'nnotre. >
Cr'stian online:
Get Firefox!
Ce timb stŔ face?
Tardnuestr
---
Scanzavirus Avast!
avast! Home

 
Top! Top!