Home
lunedì 26 giugno 2017
 
 
 
Dizionario per iPhone
L'ha scritt Administrator   
giovedì 03 dicembre 2009
Image

Accordo strategico fra Apple e Tarantonostra.com

Cupertino, 4 Dicembre 2009 - Apple® e Tarantonostra.com hanno reso noti i particolari dell'accordo strategico recentemente siglato.

Annunciato nel luglio scorso in occasione del Macworld Expo di Paolo VI, l'accordo prevede l'integrazione della tecnologia QuickPizz® player  con il servizio globale di content delivery su Internet di Tarantonostra, per consentire agli utenti iPhone e iTouch di tutto il mondo un facile accesso ai neologismi e frasi idiomatiche della lingua tarantina.

Per rafforzare la collaborazione, nel giugno scorso Apple ha investito in Tarantonostra 12,5 milioni di dollari e una cassa di Raffo.

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 07 dicembre 2009 )
Ligg u rest...
 
Megghie na catare n'guedde ca n'onze n'gule
L'ha scritt carlo "U Sinnache"   
martedì 01 dicembre 2009

 Stavo sperimentando gli effetti allucinogeni del cocktail di peyote e mescalina portatomi dal Messico da un mio caro amico appena tornato da una vacanza in quei ameni luoghi, quando un leggero scalpiccio oltre la porta della mia stanza della meditazione introdusse Archibald, l’attempato maggiordomo che discretamente sovrintende alla attività dei trentadue domestici al mio servizio, che mi annunciava contrito che la Chrysler 300M 3.5 che solitamente impiegavo per recami a giocare a badminton recava evidenti tracce del passaggio di uno stormo di tordi affetti da diarrea.

Sia pure seccato per questo imprevisto contrattempo, commentai “MEGGHIE NA CATARE N’GUEDDE CA N’ONZE N’GULE “ (Meglio un calderone [di merda] addosso che un'oncia [una goccia] nel sedere).


Ligg u rest...
 
Alessandro Guido & Trerrote: E comunque stoche buene - video
L'ha scritt Administrator   
martedì 17 novembre 2009

Questo video parla di una paersona qualunque che vive in una citta' di mare industrializzata e conduce una vita come tante tranGuilla ed aggarbata. Il video e' tratto dal ConGerto di Natale, tenutosi al Ramblas, taranto, il 28 Dicembre 2008. Riprese di Walter L'assainato e Sergio Malfatti. Montaggio di Walter L'assainato. Mix audio di Fabrizio Barbareschi, Raffinerie Musicali - Lacchiarella (MI).

http://www.alessandroguido.it/Auerr/Artwork.asp?artworkID=724p689

 
A' fère de le ciuccie
L'ha scritt carmela "Jatta acrest'"   
giovedì 12 novembre 2009

 L'  11 novembre una data famosa per il VINO , per  le GIACCHE RIVOLTATE E I MARITI CORNUTI , ma  è una data importante anche per gli ASINI ... si avete letto bene, parliamo di ciucci.
L'asino  ha sempre accompagnato la vita dell’uomo, aveva un ruolo importantissimo nella civiltà contadina aiutava l’uomo nel duro lavoro,    trainava carri e aratri, portava pesi, girava macine, forniva latte, ma era anche un compagno di vita.  Costava meno e lavorava meglio di un cavallo, per questo era considerato un bene prezioso, tanto che spesso la sua stalla era una stanza della casa. Chi possedeva un asino era un privilegiato  ed chi non lo aveva, cercava di risparmiare per poterselo comprare il possesso di un asino era fondamentale, tant’è che s’insegnava anche ai  piccoli, quando facendoli dondolare sulle gambe si cantava loro la filastrocca:

oppe, oppe cavadduzze
ca ma scè a Munteiase,
m’ha ‘cattà nu’ belle ciuccie
oppe, oppe cavadduzze

Ligg u rest...
 
AEROPORTO DI GROTTAGLIE: 10 ANNI FA I VOLI CIVILI, 933 AEROMOBILI TRASPORTARONO 51.693 PASSEGGERI.
L'ha scritt Enrico Carrassi   
martedì 03 novembre 2009

Musica e parole di un consigliere regionale jonico, che presenta un'interrogazione consigliare direttamente alla Giunta del Presidente Vendola.

Come un "requiem eternam", del grande Maestro Wolfgang Amadeus Mozart, parte in re minore la grande sinfonia dei "politici locali e non locali" sull'ennesima illusione dell'apertura ai voli civili dell'aeroporto Marcello Arlotta di Grottaglie.


Ultimo aggiornamento ( giovedì 05 novembre 2009 )
Ligg u rest...
 
Orariooo!
L'ha scritt Peppe Nesta   
giovedì 29 ottobre 2009

 (Tonino salta dal letto con un sussulto e …)

Mudù … cè ore sò! Mànnàgghiallamesèrie … hagghije pìgghiàte sùenne brùtte brùtte … miii … mànghe nà quàrte àlle sètte … mànnàgghie …

(Anna si sveglia anche lei a seguito delle imprecazioni del marito)

Cìììtte Tonì …cè stè lùccule, mò s’honna scetà le piccìnne!

(Mentre Tonino, dopo essersi sciacquato faccia e denti, comincia a vestirsi in fretta)

Sìne sì, … cìtte cìtte ‘mbaccie aù nàse, e mò ce hagghija fa? … stà càvule de svèglie ca nònge se sènde … Mica pòzze telefonà e pìgghiarme n’otra fèrie!

Ligg u rest...
 
<< Inizio < Prec 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 187 - 217 di 637
Cr'stian online:
Get Firefox!
Ce timb stè face?
Tardnuestr
---
Scanzavirus Avast!
avast! Home

 
Top! Top!