Home
martedì 22 settembre 2020
 
 
 
Cozzaro d'argento di Maggio 2007
L'ha scritt Administrator   
martedì 08 maggio 2007

 Il sottoscritto Carlo Prof. Caprino, nella sua qualità di sindaco f.f. di TarantoNostra.com, (di seguito indicata come "TN")

CONSIDERATO

l'impegno e la partecipazione dei singoli membri della mailing list e del Purtuso alla vita ed alla attività degli stessi

Ultimo aggiornamento ( martedì 08 maggio 2007 )
Ligg u rest...
 
Il Mitile ignoto
L'ha scritt Carmela "Jatta acrest'"   
domenica 06 maggio 2007
 Chi era costui?.
.....una cozza di genere sconosciuto....che cresce e si moltiplica nelle acque di Tarantonostra.
.....Un essere abituato a sguazzare in acque torbide, nelle quali trova nutrimento, filtrandone le  impurità.
.....Un essere dalla corazza dura.....ma con un cuore grande, generoso, nutriente e saporito.
.....Un essere che rimane per tutta la vita, legato alle sue origini, alle tradizioni:
- leggendo classici di avventura, come  "Il cozzaro nero"
- ascoltando canzoni d'altri tempi....le bellissime e intramontabili evergreen come  "Anima e cozze"
- guardando i films preferiti sono quelli della vecchia scuola, che narrano spaccati di vita d'altri tempi, in una versione realisticamente e drammaticamente comica come  "Cozze, limone e fantasia".
Ultimo aggiornamento ( martedì 08 maggio 2007 )
Ligg u rest...
 
Bella sei!
L'ha scritt Aldo "Diecipalazzine"   
domenica 06 maggio 2007
Bella sei! Ancora addormentata, che indugi ancora tra le lenzuola morbide della domenica, ti percorro, animato dalle mie velleità podistiche, quando il sole è ancora basso.
Salgo su per via Pitagora, dove lo storico “muraglione” riesce a diventare, in corrispondenza dell’Ospedale Militare, di un gradevole color panna, incorniciato di rosso, sto attento a non interrompere questo magico silenzio.
Poi Piazza Bettolo, dolcemente silenziosa, percorsa soltanto da qualche cagnolino intento nei suoi bisogni, a sinistra si intravede ormai su via Pupino, il cinema Verdi, ormai chiuso da tempo, l’edificio con la scritta “Dopolavoro ferroviario” è sempre li.

Ultimo aggiornamento ( domenica 06 maggio 2007 )
Ligg u rest...
 
500 anni fa
L'ha scritt Capadiciuccio   
venerdì 27 aprile 2007
Esattamente 500 fa, il 19 aprile 1507 , il capostipite della mia famiglia materna , un ebreo sefardita che viveva felicemente a Lisbona, fu cacciato dal Portogallo.
E fu fortunato, perché il 19 aprile 1507, a Lisbona la folla è scatenata. Il popolo afflitto dalla peste, cerca la causa nella collera divina. Al grido di “Eresia! Eresia!”, la caccia agli ebrei, causa individuata di carestia e di peste, si è trasformata in una carneficina.
Ultimo aggiornamento ( venerdì 04 maggio 2007 )
Ligg u rest...
 
Il Comitato dei Rattusi
L'ha scritt usinnache   
mercoledì 25 aprile 2007

Il Comitato dei Rattusi (d’ora in avanti, indicato come “CdR”) è una associazione essoterica, nel senso che alcuni aspetti della sua attività interna non sono di dominio pubblico, ma coperti da riservatezza.

Il nome del CdR deriva dalla pretesa discendenza dall'associazione che si rifà alla leggenda di Ratthus, mitico venditore di lupini che occhieggiava lubrico tutte le sue clienti al mercato di piazza Phadin presso il Tempio di Salomone in Gerusalemme. Pur senza trascurare la fase operativa dovuta alle sue origini, il CdR ha anche una veste speculativa, in cui gli affiliati condividono gli stessi ideali di natura sia morale che metafisica.

 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 25 aprile 2007 )
Ligg u rest...
 
LA SETTIMANA MAGGIORE
L'ha scritt Jatta acrest' & Dieci Palazzine   
mercoledì 11 aprile 2007
I Riti della Settimana Santa tarantina sono una tradizione che si rinnova, ripetendosi ormai da tempo immemorabile, e che porta inevitabilmente la città a confronto con la sua storia e le sue tradizioni.

Sono Riti che riportano alla luce una Taranto che per il resto dell'anno rimane, purtroppo schiacciata dalla fretta di tutti i giorni, e che grazie al lento incedere dei confratelli, ritrova, anche se per pochi giorni, la sua dimensione umana riscoprendo la sua identità cristiana che si esprime al di fuori dalle quattro mura delle Chiese, invadendo le strade e riappropiandosi della città.
Una voce che ritorna dal passato e che si fa sentire forte e chiara, urlando nel silenzio.

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 11 aprile 2007 )
Ligg u rest...
 
<< Inizio < Prec 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 435 - 465 di 637
Cr'stian online:
Get Firefox!
Ce timb stè face?
Tardnuestr
---
Scanzavirus Avast!
avast! Home

 
Top! Top!