Home
martedì 22 settembre 2020
 
 
 
GIACCHINE FECE A LEGGE E GIACCHINE FU ACCISE
L'ha scritt Usinnache   
venerdì 14 aprile 2006
Ero intento a vagliare con un crivello la ghiaia che avrei poi impiegato per comporre il giardino zen che intendevo realizzare nel padiglione est-nord –est della mia picciola casetta quando fui raggiunto dal sempre solerte Archibald che, intendendo fornirmi ristoro morale e materiale, mi recava una bibita fresca, alcuni appetizer ed un apparecchio radiofonico sintonizzato sulla emittente nazionale da qui, in quel mentre, veniva irradiato un notiziario che illustrava, con un profluvio di dati statistici e roboanti dichiarazioni, gli umori e la situazione seguita alle recenti elezioni politiche.Tutto impegnato nella mia opera di selezione silicea, di sovrappensiero commentai il disappunto del premier  in carica - al cui governo andava ascritta la responsabilità della tanto deplorata legge elettorale con cui si erano svolte le consultazioni popolari – con l’espressione: “Ehhh, Giacchine fece a legge e Giacchine fu accise!” (Ehhh, Gioacchino fece la legge e Gioacchino fu ucciso!). Come sempre l’anglofono Archibald equivocò il mio dire e dal suo sguardo stupito muta emergeva la domanda che chiedeva come potesse un capo di abbigliamento produrre norme legislative e venire per questo ammazzato.
Ultimo aggiornamento ( martedì 18 aprile 2006 )
Ligg u rest...
 
Massachusetts Institute of Technology
L'ha scritt Massimo Stragapede   
lunedì 10 aprile 2006
Storie di vita.
Qualche sabato fa, a pranzo incontro una coppia di americani capitati per caso nel ristorante più improbabile del pianeta sotto questo pezzo di cielo chiamato Taranto.
Siamo lontani, ma alle 12,30 allo Stivale, pranzano solo i polentoni, il sottoscritto e i turisti.
Quindi, essendo soli nel locale, finiamo inevitabilmente per scambiare due chiacchiere.
Scopro, con sommo stupore, che hanno "scelto" di visitare Taranto. Così. "Poi, mi dicono, andremo a Brindisi".  Ma io dirotto la loro prossima meta su Lecce.
Prima di lasciarli, a fine pranzo, gli propongo essere il loro Cicerone peruna mezz'oretta.
E mezz'ora mi basta per raccontargli tutto o quasi, su Taranto, e per fargli vedere quanto più possibile.
Poi caffè, foto e saluti finali.

"Massimo, come ti possiamo ringraziare?"
"Beh.. un modo ci sarebbe...."

La foto in allegato è il loro ringraziamento.

M.

Ultimo aggiornamento ( martedì 11 aprile 2006 )
 
Avugùrie a Laura e Fabio
L'ha scritt U Sinnache   
giovedì 06 aprile 2006

Giorni orsono ho ricevuto, in qualità di rappresentante di TarantoNostra, la partecipazione di matrimonio di Laura De Benedetto, una delle nostre iscritte della prima ora, memorabile per i suoi infuocati interventi.

Come molti tarantini emigrati, Laura ha la città natia nel cuore ed ha ben pensato di esprimere questo amore anche in questa occasione, facendo realizzare una “partecipazione elettronica” di una sua amica tedesca di professione web designer che ha interpretato alla grande Taranto ed i suoi monumenti più caratteristici.

Se qualcuno della “vecchia guardia” ha piacere di partecipare alla cerimonia si faccia sentire in privato così organizziamo una delegazione ufficiale, nel frattempo, sicuro di esprimere i sentimenti di tutti, faccio a Laura e Fabio i più calorosi auguri per un futuro ricco di felicità e soddisfazioni.

Ultimo aggiornamento ( giovedì 06 aprile 2006 )
 
Design ionico a Milano!
L'ha scritt Administrator   
mercoledì 05 aprile 2006

Una giovane e talentuosa ragazza grottagliese oggi entra nel gotha del design mondiale, nel Salone Satellite della Fiera Internazionale del Mobile di Milano. Francesca Bonfrate espone dal 5 aprile al 10 aprile con un proprio stand il suo modo di progettare il design ecosostenibile: Bubble Design (www.bubbledesign.it)

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 05 aprile 2006 )
Ligg u rest...
 
PALLAFATU' - ROMA
L'ha scritt Giuliano Pavone   
martedì 28 marzo 2006
PRESENTAZIONE PALLAFATU': ROMA, 1° APRILE
Sarà Roma la seconda tappa del "PallafaTour", la tournee di presentazioni extratarantine dell'antologia benefica "Pallafatù - Il calcio visto da Taranto", realizzata dall'Associazione Tarantonostra.com e dall'editore Teseo. L'evento si svolgerà il 1° aprile (tanto per non prendersi troppo sul serio...) alle 18,30 presso la scuola di cucina "Cuciniamo.c.i." in via Fogliano 2. La presentazione sarà seguita da una breve dimostrazione gastronomica con degustazione.
(Info: giulianopavone@libero.it).
Pallafatù è disponibile nelle principali librerie di Taranto, alla Libreria dello Sport di Roma (Piazza Bologna) e Torino (Via San Secondo, 31) e può essere ordinato per corrispondenza all'indirizzo email teseoeditore@tin.it.
Ultimo aggiornamento ( martedì 28 marzo 2006 )
 
Come ti scrivo un best seller
L'ha scritt Administrator   
martedì 28 marzo 2006
Grazie a clamorosi favoritismi coniugali, Pallafatù sbarca per la seconda volta sulle pagine di Millionaire. Questa volta si tratta di un'intervista al grande capo PG nell'ambito di un servizio dal titolo "Come ti scrivo un best seller", una serie di informazioni e consigli ad uso di aspiranti scrittori esordienti.
Vorrei attirare l'attenzione su due particolari:
1) Che la grande scrittrice Isabel Allende è stata relegata in posizione subalterna da Pallafatù e PG;
2) Che nella foto originale, sulla spalla sinistra di PG c'era spalmata una moretta abbronzata e scollata, pietosamente celata dalla copertina di PFT, il che spiega l'espressione beato-ormonale del PG stesso.

ciao

Giuliano
Ultimo aggiornamento ( martedì 28 marzo 2006 )
 
<< Inizio < Prec 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 497 - 527 di 637
Cr'stian online:
Get Firefox!
Ce timb stè face?
Tardnuestr
---
Scanzavirus Avast!
avast! Home

 
Top! Top!